Consulting

Network & Security

005-mens-community

SUPPORTO MIRATO

Governance and Temporary Management

Le figure professionali a livello direzionale con competenze verticali negli ambiti delle Information and Communication Technologies (ICT) e della Cyber and Information Security sono risorse costose, ma indispensabili per lo sviluppo dei sistemi informativi in modo coerente con le strategie aziendali. E’ sempre più importante per l’azienda affrontare tali tematiche al fine di gestire, in sicurezza e nel modo più efficace ed efficiente possibile, l’informazione necessaria al business. Al fine di contenere i costi, le aziende possono avvalersi di consulenti “part-time” che intervengono nelle attività di ICT Governance e forniscono adeguato e opportuno supporto nelle fasi decisionali e strategiche.

Specialist Consulting

MENS fornisce servizi di consulenza specialistica nella:

  • progettazione dell’architettura di rete aziendale
  • definizione delle policy e realizzazione delle misure di sicurezza
  • configurazione dei servizi di rete e/o applicativi

Il lavoro di progettazione viene documentato, in modo da consentire il trasferimento tecnologico ai Clienti per la gestione ordinaria delle soluzioni in autonomia, intervenendo, quando necessario, con un supporto di secondo livello sia da remoto che on-premise.

Professional Partner

MENS collabora con diversi partner ed è in grado di suggerire aziende e/o professionisti con competenze specifiche, oltre a quelle tecniche, inerenti altre problematiche aziendali sempre in materia di Cyber and Information Security.

#keywords

ICT Temporary Management (CTO) Cyber and Information Security Management (CSO, CISO) GDPR Management (DPO) Organismi di Vigilanza (OdV)

“Se in un modo non funzionava, semplicemente ne provavo un altro perché sapevo che ce n’era uno che avrebbe funzionato. Ce n’è sempre uno che funziona. Si tratta solo di scoprire quale.”
[nickname: Erik]