Compliance

Cyber & Information Security

011-mens-gear-mens-1

CONFORMITA’ ALLA NORMATIVA VIGENTE

La gestione della conformità alla normativa vigente, agli standard di certificazione e alle best practice di riferimento è un’attività sempre più onerosa. Per le Piccole e Medie Imprese è conveniente avvalersi di professionisti esterni con competenze verticali per affrontare i diversi aspetti della sicurezza delle informazioni in modo da raggiungere il livello di conformità desiderato.
Le attività di consulenza in ambito Cyber and Information Security – la definizione della politica di sicurezza; l’analisi, la stima e la strategia per la gestione del rischio; l’identificazione dei perimetri di conformità e degli ambiti di applicabilità; la definizione delle misure di sicurezza – devono essere svolte in collaborazione con la Direzione dell’azienda.
L’intervento di un professionista esterno permette di avere una visione più oggettiva della situazione.
Al fine di soddisfare le esigenze del Cliente, MENS collabora con una rete di professionisti al fine di risolvere qualsiasi necessità in ambito Cyber & Information Security Compliance.

#Keywords

Compliance, Confomità, Normativa, Standard, Bet Practices, Lines Guide Security Policy, Risk Management, Security Controls, Business Continuity, Disaster Recovery, Incident Management Professional Partnership

“Most people are starting to realize that there are only two different types of companies in the world: those that have been breached and know it and those that have been breached and don’t know it. Therefore, prevention is not sufficient and you’re going to have to invest in detection because you’re going to want to know what system has been breached as fast as humanly possible so that you can contain and remediate.”
[Kevin Mitnick in “The World’s Most Famous Hacker”]